27/11/2020
Il Black Friday è la giornata degli sconti, delle offerte, delle svendite… e del consumo compulsivo. Un consumo che inquina il pianeta, riempie le nostre case di oggetti spesso inutili ed alimenta lo sfruttamento di lavoratori sottopagati e senza diritti.
È il caso in particolare dell’industria della moda e della Fast Fashion: capi di abbigliamento a prezzi stracciati che nascondono però un altissimo costo ambientale e sociale.
Per questo gli attivisti della comunità Cambia MODA, hanno lanciato la social challenge #GreenFriday, un’azione online per sensibilizzare sull’impatto dei nostri acquisti sul pianeta e sulle persone.
Partecipa anche tu! Condividi sui social un selfie con gli hashtag #GreenFriday e #CambiaMODA! Scrivili su un foglio di carta, sulla tua pelle o usa lo sticker dedicato su Instagram, e accompagna il selfie con un breve messaggio per sensibilizzare sull’impatto della Fast Fashion (puoi prendere spunto da qui). Pubblica e tagga i tuoi amici affinché facciano lo stesso!
E se non l’hai ancora fatto, iscriviti alla comunità Cambia MODA: https://www.cambiamoda.it/
“Cambia MODA!” è un progetto realizzato grazie al contributo dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo. Se vuoi saperne di più clicca qui: https://www.manitese.it/progetto/cambia-moda