05/04/2019

La prima serata di cucina conviviale con i genitori, i parenti e gli studenti dell’I.I.S. Schiaparelli Gramsci di Milano è stata un’occasione per imparare e vicenda e, tramite i piatti tipici, scoprire più approfonditamente le storie di coloro che gravitano intorno alla scuola: chi per lavoro, chi per studio, chi per famiglia.

Ospitati dai “vicini” Cucina & Friends, abbiamo cucinato insieme uno dei piatti tipici del Sud dell’Ecuaror, l’arroz relleno, guidati dalla Signora Maria, e il Pão de Queijo, panino al formaggio brasiliano, ricetta di Sabrina.

La comunità educante intorno alla scuola nasce da qui: in piccoli luoghi intorno a casa, dove si mantiene la curiosità di scoprirsi a vicenda.

L’iniziativa UNA SCUOLA APERTA E INCLUSIVA, realizzata presso l’Istituto Schiaparelli Gramsci di Milano, vuole coinvolgere i ragazzi e le ragazze e le loro famiglie (in senso ampio!) per far sì che la scuola risulti sempre più un luogo piacevole dove vivere, educativo a 360°, capace di valorizzare ognuno e le sue capacità. Il progetto è sostenuto da Fondazione Cariplo ed è promosso da Guardavanti ONLUS in collaborazione con Mani Tese e Associazione Caminante.

#ConFondazioneCariplo

Volantino_scuola SG_

trova tutti gli articoli
 
Commenti

iscriviti alla nostra newsletter
Ricevi i nostri aggiornamenti