05/04/2019
Mani Tese e il Piccolo Teatro di Milano sono lieti di riservare una promozione speciale al prezzo di 15 euro per lo spettacolo Il ragazzo dell’ultimo banco, di Juan Mayorga, regia di Jacopo Gassmann, in scena al Piccolo Teatro Studio Melato giovedì 18 aprile 2019.
I protagonisti di Il ragazzo dell’ultimo banco sono un professore di letteratura di liceo e un suo allievo. Claudio siede sempre all’ultimo banco, viene da una famiglia disagiata: la madre lo ha abbandonato da piccolo e il padre vive nell’ombra. Apparentemente in disparte, Claudio rivela un particolare talento per la scrittura nel momento in cui svolge il tema proposto dall’insegnante. Racconta “a puntate” il rapporto con un compagno di classe che aiuta nei compiti di matematica e del quale ha preso a frequentare la casa, molto borghese, e la famiglia, profondamente diversa dalla sua. Sarà vero quel che descrive, o si prende gioco del professore?
Finzione o realtà? Dov’è il confine? Dal contemporaneo spagnolo Juan Mayorga, Jacopo Gassmann mette in scena un testo ricco di ambiguità. Fino a che punto la scrittura ha il diritto di addentrarsi nella vita degli altri?
Per prenotare lo spettacolo di giovedì 18 aprile alle ore 19.30 potete scrivere a comunicazione@piccoloteatromilano.it specificando nell’oggetto MANITESE/RAGAZZO, seguito dal vostro nome, cognome e numero di posti da riservare.
Potrete ritirare i biglietti presso la biglietteria del Teatro Strehler (da lunedì a sabato 9.45-18.45, domenica 13-18.30, chiuso giovedì 1 novembre) entro martedì 16 aprile.