16/01/2014
Corso di formazione per insegnanti, educatori e operatori del mondo della scuola che vogliono imparare ad essere resilienti, ovvero capaci di rispondere in maniera positiva alle trasformazioni della scuola, della relazione educativa e del contesto generale in cui operano.
Il corso gode dell’accreditamento presso il Miur, la partecipazione è gratuita e comprende l’iscrizione al Convegno Internazionale di Mani Tese che si terrà il prossimo maggio.
Iscrizioni a eas@manitese.it entro il 21 febbraio 2014
Percorso didattico rivolto agli studenti delle scuole medie superiori sui temi della biodiversità, dell’uso delle risorse naturali e della tutela dei beni comuni. Il percorso si snoda attraverso l’approfondimento di un caso studio in Kenya, dove Mani Tese da tempo lavora per la valorizzazione delle risorse e delle ricchezze locali. Obiettivo è fornire agli studenti le chiavi di lettura necessarie per comprendere il fenomeno della povertà e dello sfruttamento delle risorse.
Compagno di viaggio in queste due nuove avventure formative è WWF Italia con il quale Mani Tese sta implementando il progetto di cooperazione internazionale “Economie locali e tutela della biodiversità”.
Per ulteriori informazioni scriveteci a eas@manitese.it o chiamateci allo 02.4075165.
Con il contributo di:
Con il patrocinio di: