Attualità

Per gli insegnanti


16/01/2014

DUE NUOVE PROPOSTE FORMATIVE PER IL 2014

INSEGNANTI RESILIENTI

Corso di formazione per insegnanti, educatori e operatori del mondo della scuola che vogliono imparare ad essere resilienti, ovvero capaci di rispondere in maniera positiva alle trasformazioni della scuola, della relazione educativa e del contesto generale in cui operano.

Il corso gode dell’accreditamento presso il Miur, la partecipazione è gratuita e comprende l’iscrizione al Convegno Internazionale di Mani Tese che si terrà il prossimo maggio.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

Iscrizioni a eas@manitese.it entro il 21 febbraio 2014

MONDIBIODIVERSI

Percorso didattico rivolto agli studenti delle scuole medie superiori sui temi della biodiversità, dell’uso delle risorse naturali e della tutela dei beni comuni. Il percorso si snoda attraverso l’approfondimento di un caso studio  in Kenya, dove Mani Tese da tempo lavora per la valorizzazione delle risorse e delle ricchezze locali. Obiettivo è fornire agli studenti le chiavi di lettura necessarie per comprendere il fenomeno della povertà e dello sfruttamento delle risorse.

Compagno di viaggio in queste due nuove avventure formative è WWF Italia con il quale Mani Tese sta implementando il progetto di cooperazione internazionale “Economie locali e tutela della biodiversità”.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

Per ulteriori informazioni scriveteci a eas@manitese.it o chiamateci allo 02.4075165.

Con il contributo di: 

NUOVOLOGO_FC 300

regione_lombardia

Con il patrocinio di:

Expo dei popoli - Logo definitivo verde

trova tutti gli articoli
 
Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

iscriviti alla nostra newsletter
Ricevi i nostri aggiornamenti