25/09/2019
Domenica 29 settembre 2019, alle 16.00, presso la sede di Mani Tese Finale Emilia (Via Camposanto 7) si terrà uno spettacolo dedicato ai più piccoli realizzato nell’ambito del progetto “Cibo locale, cibo sano” all’interno dell’iniziativa “Orti aperti” realizzato con il contributo della Regione Emilia-Romagna.
“POMODORO, CIPOLLA, LIMONE: LA RIVOLUZIONE!” sarà uno spettacolo di narrazione e pupazzi dedicato ai bambini dai 6 anni in su, incentrato sul tema dell’aspirazione alla libertà e all’uguaglianza.
L’evento si svolgerà nell’orto di Mani Tese Finale Emilia (in caso di maltempo l’evento si svolgerà all’interno della sede).
Di seguito la trama:
È mattina e una giovane fruttivendola si appresta come ogni giorno ad aprire il suo negozio, ma… tutto è completamente sottosopra! Cassette ribaltate, cumuli di frutta e verdura ovunque: sembra scoppiata la rivoluzione degli ortaggi! La spiegazione per tutta quella confusione viene da un ragazzino dall’aria simpatica, col viso chiaro e uno strano ciuffetto di capelli verdi sulla testa… insomma, non è proprio un ragazzino, si tratta di Cipollino! Quando suo padre Cipollone viene ingiustamente arrestato dalle guardie del Principe Limone, Cipollino gli promette che tornerà a liberare lui e tutti i bravi cittadini a cui il perfido sovrano ha tolto la libertà. Da quel momento inizia il suo viaggio e la sua lotta contro i bricconi e i prepotenti.
Qui l’evento Facebook:
https://www.facebook.com/events/2813980925280161/