Attualità

Natale solidale: la giornata speciale di Marco Maddaloni al fianco di Mani Tese


16/12/2014

Sabato 20 dicembre, a La Feltrinelli di piazza dei Martiri di Napoli, il campione di judo e trionfatore di Pechino Express confezionerà i regali per la campagna di Natale “Molto più di un pacchetto regalo

Volontario per un giorno. Impegnato per una volta con carta regalo, forbici e scotch invece che sul tatami nelle abituali vesti di judoka. Marco Maddaloni il più giovane campione italiano di judo di tutti i tempi, ha deciso di passare una mattinata fuori dal comune per promuovere la campagna di Natale “Molto più di un pacchetto regalo” di Mani Tese, in corso di svolgimento in 56 librerie in 39 città.

Maddaloni Mani Tese

L’appuntamento è il 20 dicembre a Napoli, alla libreria La Feltrinelli di via S. Caterina a Chiaia, 23 (ang. piazza dei Martiri), dalle 11.00 alle 13.00 .Un’occasione per comprare un regalo, stringere la mano a un campione e farselo impacchettare da lui, mettendo al tempo stesso sotto l’albero un po’ di solidarietà: sarà infatti possibile fare un’offerta libera per sostenere i progetti di Mani Tese in BeninBurkina Faso e Sud Sudan e tutte le iniziative in Italia.

L’impegno di Maddaloni al fianco di Mani Tese parte nientemeno che da Pechino. Dopo aver vinto la seconda edizione del programma “Pechino Express” in coppia con Massimiliano Rosolino, entrambi gli atleti hanno infatti devoluto il loro premio al progetto di Mani Tese a sostegno dei bambini vittime di trafficking in Cambogia.

A novembre, Maddaloni ha inoltre messo all’asta sulla piattaforma Charity Stars, primo sito europeo di celebrity fundraising, la maglia bianca della Nazionale italiana, che ha indossato e autografato, e una della palestra Judo Club Star Napoliautografata dal padre Giovanni Maddaloni. Il ricavato delle aste sarà interamente devoluto al progetto di Mani Tese a sostegno della sicurezza alimentare in Burkina Faso.

La campagna “Molto più di un pacchetto regalo”, giunta alla sua ottava edizione, si svolge grazie all’aiuto dei volontari di Mani Tese, impegnati dal 29 novembre al 24 dicembre in tutta Italia per impacchettare i regali raccogliendo in cambio offerte libere. Chi vuole partecipare, dedicando qualche ora del suo tempo, può ancora farlo compilando il modulo online sul sito www.manitese.it.

I numeri

Grazie alla campagna sono stati realizzati 27 progetti di cooperazione internazionale e raccolti 2.019.971,92 di euro. Dal 2007,” Molto più di un pacchetto regalo” ha coinvolto oltre 4.000 volontari per ogni edizione, più di 500.000 cittadini e 40 città, sostenendo 20 partner in Bangladesh, Guatemala, Messico, Nicaragua, Ecuador, Benin, Brasile, Burkina Faso, Guinea Bissau, Sudan, Mozambico, India, Cambogia.

La campagna sul web

Le città coinvolte per l’edizione 2014: http://www.manitese.it/volontariato/diventa-volontario/natale-e-volontariato/molto-piu-di-un-pacchetto-regalo-2014-le-citta-dove-siamo-presenti/

La pagina della campagna: http://www.manitese.it/volontariato/diventa-volontario/natale-e-volontariato/

 La photo gallery delle passate edizioni:

https://www.flickr.com/photos/manitese/sets/72157644856048447/

Facebook: www.facebook.com/ManiTese

 Twitter: https://twitter.com/ManiTese

 

trova tutti gli articoli
 
Commenti

iscriviti alla nostra newsletter
Ricevi i nostri aggiornamenti