28/03/2014
Oggigiorno le aziende devono affrontare la sostenibilità strategica e l’evoluzione della responsabilità sociale d’impresa per essere capaci di integrare sviluppo economico e sociale con nuove metodologie e strumenti, utili a proporsi sul mercato in chiave innovativa.
Questo nuovo approccio rappresenta uno strumento importante soprattutto in campo internazionale, dove le imprese possono conquistare nuove opportunità e, al tempo stesso, influenzare lo sviluppo economico e sociale di un Paese, incidendo in modo positivo anche sulle scelte politiche di tutela dei diritti umani e di preservazione dell’ambiente. La responsabilità sociale d’impresa diventa così parte di uno scenario più ampio collegato al tema della globalizzazione sostenibile.
Il corso nasce dalla necessità di creare nuovi strumenti di progettazione condivisa in grado di reperire nuovi finanziamenti per interventi internazionali sviluppati dalla collaborazione fra PMI e Organizzazioni non profit.
Il corso “Responsabilità sociale d’impresa e progetti di internazionalizzazione: nuove opportunità per PMI e ONP italiane” è organizzato da Associazione Apurimac onlus, Valore Sociale e Associazione Ingegneri Ambiente e Territorio in collaborazione con l’Università la Bicocca, il Nuovo Istituto di Business Internazionale, Jump To Sustain-Ability e PROMOS – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Milano per l’Internazionalizzazione.
Scarica il programma completo e la domanda di iscrizione sul sito www.apurimac.it