09/06/2017
Mani Tese insieme al Piccolo Teatro di Milano è lieta di segnalarvi la promozione speciale al prezzo di 13 euro (anziché 25) per lo spettacolo Il medico suo malgrado della Compagnia Marionettistica Carlo Colla & Figli in scena al Piccolo Teatro Grassi mercoledì 21 giugno 2017.
Entrato nel repertorio della Carlo Colla & Figli dalla seconda metà del XIX secolo in una formula che sottolineava i caratteri della Commedia dell’Arte mettendo in risalto la “maschera” italiana della Compagnia marionettistica, ovvero Gerolamo, in sostituzione dell’originale ovvero Sganarello, Il medico suo malgrado, riduzione per marionette di Eugenio Monti Colla dall’omonima commedia di Molière, viene oggi rimesso in scena in una nuova versione che rispetta a pieno il testo del drammaturgo francese sia nei personaggi sia nell’ambientazione.
Martina, moglie di Sganarello (Gerolamo), per vendicarsi delle botte ricevute, lo fa passare per un grande medico un po’ bizzarro, che svolge la sua opera solo se costretto… a bastonate. Sganarello viene così “incentivato” a curare Lucinda, figlia del ricco Geronte, che sembra colpita da un improvviso mutismo. La fanciulla sta solo cercando di salvarsi da un matrimonio imposto dal padre e non gradito, in quanto innamorata di Leandro, giovane in apparenza spiantato. Scoperto l’inganno, Sganarello usa tutta la sua furbizia per simulare la guarigione e spingere il padre ad accettare l’amore tra i due giovani.
Per prenotare per la replica dello spettacolo di mercoledì 21 giugno alle ore 20.30 scrivere a comunicazione@piccoloteatromilano.it specificando nell’oggetto MANITESE/COLLA, seguito dal vostro nome, cognome e numero di posti da riservare.
(I biglietti dovranno essere prenotati e ritirati entro lunedì 19 giugno).