31/10/2013
La Conferenza Mondiale Science for Peace è un dibattito internazionale che si svolge ogni anno, in collaborazione con l’Università Bocconi, per analizzare le cause all’origine dei conflitti e proporre soluzioni concrete per il loro superamento.
Nel 2013 la Conferenza Mondiale giunge alla sua quinta edizione con un programma tutto dedicato all’Europa; l’appuntamento è per il 15 e 16 Novembre 2013 a Milano, presso l’Aula Magna dell’Università Bocconi.
Diego Parassole, interverrà per Mani Tese al LIVE di venerdì 15 novembre alle ore 10 con un pezzo tratto dal suo spettacolo “I consumisti mangiano i bambini” sul tema della sovranità alimentare
“Non tutti si possono permettere di proporre sequenze comiche esilaranti che parlano di questioni poco allegre come: l’obsolescenza programmata, i meccanismi che entrano in gioco nel nostro cervello quando dobbiamo acquistare un prodotto, l’eccesso di consumi, l’obesità, l’alimentazione tradizionale e quella con cibi biologici. Allora perché I CONSUMISTI MANGIANO I BAMBINI? Certo, è una provocazione. I consumisti non mangiano i bambini… però tutti da tempo stiamo mangiando il loro futuro. Il monologo di Parassole si pone delle domande su come potrebbe essere il nostro avvenire. Dipenderà anche dalle scelte che faremo. Parassole ci propone di farle col sorriso sulle labbra. Perché imparare a ridere di noi stessi e dei nostri comportamenti poco pensati, può allungare la vita.”