03/07/2014
L’International Trade and Food Fair è organizzata dalla Agriculture Society del Kenya. Coinvolge tutto il paese di Nakuru e tutti gli attori più importanti del settore agricolo. Quattro giorni di solidarietà dal 3 al 6 Luglio, un’occasione importante per dare opportunità ai beneficiari del lavoro di Mani Tese di imparare da altre esperienze e creare una forte sinergia sia con i partner locali che con gli attori coinvolti nel settore agricolo.
Mani Tese, insieme al partner locale NECOFA, presenta uno stand espositivo e sostiene i ben 20 membri dei gruppi presenti, i rappresentanti delle cooperative di Eldume e di Molo, i beneficiari del progetto e altri gruppi come i presidi Slow Food. NECOFA, inoltre, affianca una grande delegazione di gruppi di produzione e di rappresentanti dei centri di formazione locali, gli Youth Polytechnics.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare il pubblico sulla sicurezza alimentare, sull’ambiente e la biodiversità e dare l’opportunità ai gruppi agricoli di mostrare le loro potenzialità e le loro produzioni ad un vasto pubblico, proponendo una vasta gamma di prodotti.