28/01/2019

Abdul Embalo è un migrante guineense di ritorno, che nel 2017 è stato un beneficiario del progetto di Mani Tese “Antula è giovane”.

Nell’ambito di “TERRA RICCA, progetto con l’obiettivo di sensibilizzare le comunità locali sui rischi della migrazione irregolare promosso da Mani Tese e finanziato da OIM – Organizzazione Internazionale per le Migrazioni, Abdul ha avuto l’opportunità di realizzare il video di un brano musicale da lui composto.

La canzone si chiama “Diversidade cultural” e intende promuovere le differenti culture della Guinea-Bissau diffondendo un messaggio di fratellanza tra i popoli.

A dicembre dell’anno scorso la canzone “Diversidade cultural” ha vinto un premio nell’ambito del concorso “PLURAL+ Youth Video Festival”, un’iniziativa congiunta dell‘Alleanza delle civiltà delle Nazioni Unite (UNAOC) e dell’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM), che invita i giovani a presentare video originali e creativi sui temi della migrazione, della diversità e dell’inclusione sociale.

Siamo molto fieri di Abdul, a cui facciamo i nostri più sentiti complimenti, e vi invitiamo a guardare il video alzando il volume e ballando come abbiamo fatto noi!

trova tutti gli articoli
 
Commenti

iscriviti alla nostra newsletter
Ricevi i nostri aggiornamenti