Attualità

Da mangiarsi con gli occhi!


04/11/2014

Un concorso per raccontare la Sovranità Alimentare a fumetti

Manitese aderisce a Seminiamo il Futuro; il progetto bandisce un concorso a fumetti destinato ai cittadini milanesi e della regione Lombardia di tutte le età.

Usa la tua creatività per diventare protagonista di Expo Milano 2015!

concorso_per web

 

L’obiettivo è di raccogliere strisce a fumetti capaci di sfruttare il linguaggio universale del disegno per comunicare a un pubblico più ampio possibile, nell’ambito di Expo Milano 2015, il seguente messaggio: tutti gli abitanti della terra hanno diritto a un cibo sano, buono, giusto, sostenibile.

Le 15 Organizzazioni Non Governative che partecipano all’iniziativa hanno lanciato il concorso in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, il 16 ottobre 2014. Gli elaborati dovranno essere consegnati entro e non oltre il 28 febbraio 2015.

Tutti possono partecipare, individualmente o in gruppo, basta inviare una striscia inedita e composta da un minimo di 4 a un massimo di 8 vignette, realizzate con lo stile che si preferisce, con tecniche tradizionali o utilizzando tecnologia informatica.

I lavori saranno valutati in base alla fascia d’età di appartenenza (categorie: tra i 9 e i 14 anni, tra i 15 e i 19, dai 20 anni in su) e saranno assegnati tre premi per categoria: borse contenenti sementi di piante autoctone a rischio estinzione; materiale informativo su ambiente, energia, alimentazione; libri; DVD e gadget provenienti dal Sud del Mondo.

Le migliori strisce di fumetti saranno inoltre raccolte in una mostra itinerante sul territorio milanese e in una pubblicazione che verrà diffusa a Milano e in Lombardia. Su richiesta, la mostra potrà essere ospitata dalla scuola o dal consiglio di zona di appartenenza.

Leggi il regolamento completo su www.seminiamoilfuturo.org/concorso

Per maggiori informazioni:

seminiamoilfuturo@gmail.com

 

trova tutti gli articoli
 
Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

iscriviti alla nostra newsletter
Ricevi i nostri aggiornamenti