10/01/2018

La missione degli operatori del Centro di Accoglienza di Damnok Toek, partner di Mani Tese in Cambogia, è riabilitare e reintegrare nelle loro famiglie e nella società i bambini cambogiani vittime di traffico di esseri umani. Tuttavia, visti i traumi che i bambini hanno subito, questo non sarebbe possibile se prima non si insegnasse loro ad avere nuovamente fiducia nel concetto di famiglia e in quello di comunità.

Proprio questo era lo scopo di una delle attività che gli operatori di Damnok Toek hanno realizzato fondendo le tecniche dell’abilità manuale con quelle dello storytelling. Usando fil di ferro, tessuto, tempere e legno, i bambini si sono cimentati nel creare fiori e bouquet. Gli operatori hanno così potuto insegnare loro il valore del lavoro di gruppo e l’idea che nessun lavoro valga più di un altro e nessuna persona valga più di un’altra, proprio come in una famiglia.

I fiori creati dai bambini sono poi stati consegnati al partner di Damnok Toek, Miht Samlanh, che li ha portati in entrambi i suoi negozi a Phnom Penh, dove vengono promossi e venduti i prodotti di piccole ONG. Lo scopo è quello di creare consapevolezza sui diritti dell’infanzia e sulla protezione dei bambini, ma anche di raccogliere una piccola somma di denaro che potrà essere usata per altre attività ricreative.

Scopri il nostro progetto in Cambogia

fiore tessuto mani bambina Cambogia Mani Tese 2018

trova tutti gli articoli
 
Commenti

iscriviti alla nostra newsletter
Ricevi i nostri aggiornamenti