Oltre 4000 volontari presenti sul territorio italiano.

Le persone sono la nostra forza!

Diventa attivista di Mani Tese.
Unisciti ai nostri volontari e volontarie per un impegno di giustizia sociale e ambientale.


Chiedi giustizia sociale

Le diseguaglianze sociali impediscono il pieno sviluppo della persona e il rispetto dei diritti umani universali.
Per questo siamo al fianco delle donne, dei bambini, dei migranti e di tutte le vittime di schiavitù moderne.
Ci attiviamo per difendere i diritti degli ultimi nel sud del Mondo ma anche in Italia. Combattiamo contro la tratta e il traffico di esseri umani, il lavoro minorile, lo sfruttamento dei lavoratori e delle lavoratrici nelle filiere produttive.


Lotta per la giustizia ambientale

Lottiamo a fianco delle popolazioni e delle comunità in Italia e all'estero perchè possanno esercitare il pieno controllo su terra, acqua, foreste e fonti energetiche in termini di accesso e distribuzione di tali risorse, di ripartizione dei proventi derivanti dal loro sfruttamento e di compensazione per gli eventuali danni subiti.


Battiti per la sovranità alimentare

Ci battiamo per la sovranità alimentare: il diritto dei popoli di decidere autonomamente cosa produrre scegliendo metodi di coltivazione sostenibili, rispettosi dell’ambiente e delle tradizioni locali, come l'agroecologia, un metodo capace di vincere il riscaldamento globale, tutelare la biodiversità e garantire condizioni di lavoro libero e dignitoso superando sistemi agro-alimentari basati su chimica, petrolio e sfruttamento del lavoro.

ENTRA IN AZIONE!

Oltre 50 anni di storia, 4000 volontari. Questa è Mani Tese.
Puoi dedicarci pochi minuti e agire sui social o partecipare a una nostra campagna, puoi raccogliere fondi per i nostri progetti nel sud del mondo o donare competenze qualificate. Puoi unirti a uno dei nostri 10 gruppi locali o delle 6 associazioni, oppure puoi supportare l'economia circolare aderendo alle nostre 4 cooperative.

AGISCI ORA!
Vai
CAMPAGNE E PROGETTI
Vai
TROVA UN GRUPPO LOCALE
Vai
VUOI DONARE COMPETENZE?
Vai