Una mano per la scuola!

Raccogliamo cancelleria per le donne e i bambini del Benin

Mani Tese con COOP Lombardia e Istituto Italiano per la Donazione anche quest'anno sono insieme per donare prodotti per la scuola ai bambini e alle bambine attraverso l’iniziativa “Una mano per la scuola”.

Dal 6 al 9 settembre i nostri volontari e volontarie saranno presenti nel punto vendita di Coop Lombardia Milano in Via Quarenghi 23 al centro commerciale Bonola per raccogliere i materiali di cancelleria. I prodotti donati saranno destinati al progetto di Mani Tese in Benin “Bambine istruite e donne imprenditrici in Benin”.

Partecipa anche tu, contattaci compilando il modulo qui sotto e ti coinvolgeremo in questa bellissima iniziativa!

Nell'edizione 2017 ci sono stati risultati importanti! Abbiamo raccolto materiale per un valore totale di 5.257,85€ coinvolgendo 45 volontari.

E’ possibile sostenere Mani Tese anche attraverso il catalogo punti di Coop Lombardia.

 
Scopri le storie dei destinatari del progetto
Destinataria

Yoroto

Yoroto vive in Benin ed è vicepresidente di un gruppo di donne del villaggio di Tampègré e presidente dell’unione delle cooperative delle donne del villaggio.

Destinataria

Mèmounatou

Mèmounatou Sounon Kpera, presidente del gruppo di donne che produce e trasforma Manioca nel villaggio di Maka, in Benin, realizza una crescita personale grazie al suo ruolo.

Vuoi partecipare all'edizione 2018?

Scrivici e ti contatteremo al più presto

Accetto tutte le condizioni dell’informativa sulla privacy, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 * Desidero ricevere comunicazioni promozionali su progetti e iniziative di Mani TesePrivacy & Cookies Policy Termini e Condizioni