Lasciti e Donazioni

Lascia nel Mondo traccia della tua storia
© Sergio Grande

“Lascia nel mondo traccia della tua storia” è il titolo che abbiamo scelto per la Campagna lasciti testamentari perchè tutti noi abbiamo la possibilità di trasformare la nostra “eternità in un’eredità importante” a favore di tanti uomini, donne e bambini che, grazie alla nostra scelta consapevole e solidale, potranno avere una vita più dignitosa. Ricordando Mani Tese nel tuo testamento, potrai fare del tuo passato il futuro di tante persone. Lasciando una parte, anche di piccola entità, a sostegno della nostra Organizzazione potrai sostenere progetti concreti in Asia, Africa e America Latina, come la costruzione di infrastrutture, la formazione professionale per giovani e donne, la fornitura di sementi e di animali da cortile a un contadino che potrà mantenere la propria famiglia, la possibilità di garantire protezione e istruzione ai bambini di strada o vittime di trafficking. Per questo motivo voglio condividere con te la possibilità di compiere un gesto straordinario che potrà determinare il cambiamento di molte comunità disagiate del Sud del mondo. Grazie!

Barbara Cerizza (Coordinatrice Generale Mani Tese)

Lasciti e Donazioni per Mani Tese

I LASCITI DARANNO VITA A PROGETTI CONCRETI

Il tuo lascito, piccolo o grande, verrà impiegato esclusivamente per portare avanti i progetti di sviluppo di Mani Tese in Asia, Africa e America Latina e porterà benefici concreti a uomini, donne e bambini che vivono in povertà. È possibile scegliere l’ambito a cui destinare il proprio lascito: la costruzione di una scuola o di un pozzo, un progetto per l’istruzione dei ragazzi di strada o per il recupero di bambini vittime di trafficking, opportunità di formazione al lavoro per giovani e donne, promozione dei diritti dei più deboli.

“NON FIORI MA OPERE DI BENE”

La donazione in memoria è un modo speciale per ricordare una persona cara e, nello stesso tempo, fare del bene a popolazioni del Sud del mondo con un’azione di concreta solidarietà.È possibile inoltre devolvere a Mani Tese una parte di un’eredità ricevuta.

La campagna lasciti testamentari di Mani Tese si avvale del patrocinio e della collaborazione del Consiglio nazionale del Notariato.

SCARICA ORA IL LEAFLET INFORMATIVO.

SOSTIENI MANI TESE ANCHE CON LA TUA POLIZZA VITA GRAZIE A BANCA ETICA

Grazie a Banca Popolare Etica da oggi puoi sostenere i nostri progetti anche designando come beneficiaria della tua polizza vita (in tutto o in parte) Mani Tese, al momento della sottoscrizione o in un momento successivo.

Benefici per chi sottoscrive la polizza:
- non è necessario redigere un testamento per la destinazione di parte del patrimonio a Mani Tese
- è sempre possibile modificare nel corso del tempo il beneficiario della polizza (ad esempio per sopravvenute esigenze finanziarie del contraente) o riscattare il contratto senza penali di uscita, elemento che consente al sostenitore la massima libertà
- oltre al beneficio per Mani Tese al verificarsi dell’evento stabilito in polizza, nel corso dell’investimento si ha la certezza di aver investito in uno strumento di finanza etica al 100%

Benefici per i progetti sostenuti da Mani Tese:
- tempi rapidi di liquidazione nei confronti dell’ente beneficiario
- esenzione da tassazione sul capitale versato che potrà essere interamente destinato ai progetti sostenuti da Mani Tese

Per saperne di più contattaci o contatta le Filiali o i Banchieri Ambulanti di Banca Popolare Etica

------------------
PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE NOSTRE PROPOSTE E RICHIEDERE LA BROCHURE COMPLETA SUI LASCITI CHIAMACI ALLO 02.4075165 O SCRIVICI COMPILANDO IL MODULO SOTTOSTANTE.

Per ogni informazione su lasciti e donazioni

Scrivici e ti risponderemo al più presto

Accetto tutte le condizioni dell’informativa sulla privacy, ai sensi del D.Lgs. 196/2003) *Termini e Condizioni