11/05/2018
Mani Tese insieme al Piccolo Teatro di Milano è lieta di riservare la promozione speciale al prezzo di 16 euro per lo spettacolo “La classe operaia va in paradiso“, liberamente tratto dal film di Elio Petri (sceneggiatura Elio Petri e Ugo Pirro), di Paolo Di Paolo, e regia di Claudio Longhi, in scena al Piccolo Teatro Grassi mercoledì 16 maggio alle ore 20.30
Alla sua uscita nel 1971, “La classe operaia va in paradiso” di Elio Petri innescò un duro dibattito nella sinistra, mettendone in discussione la capacità di rappresentare il proletariato. Costruito a partire dai materiali di sceneggiatura di Petri e Pirro lo spettacolo torna allo sguardo eterodosso e straniante del film di Petri per provare a riflettere sulla recente storia del nostro Paese.
Per prenotare lo spettacolo di mercoledì 16 maggio alle ore 20.30 potete scrivere a comunicazione@piccoloteatromilano.it specificando nell’oggetto MANITESE/CLASSE, seguito dal vostro nome, cognome e numero di posti da riservare.
Potrete ritirare i biglietti presso la biglietteria del Teatro Strehler (da lunedì a sabato 9.45-18.45, domenica 13-18.30) entro lunedì 14 maggio.