Molto più di un Pacchetto Regalo! è una campagna natalizia di sensibilizzazione e raccolta fondi nata nel 2007 in collaborazione con le librerie laFeltrinelli e alcune piccole realtà locali. La campagna è nata per sensibilizzare la clientela dei punti vendita sulle tematiche riguardanti gli squilibri tra Nord e Sud del mondo e per raccogliere fondi per sostenere l’impegno di Mani Tese.
Nel 2019 anche grazie ai volontari di Milano, che hanno confezionato regali per i clienti delle librerie della loro città, è stato possibile sostenere i progetti di Mani Tese l’educazione dei bambini e dei ragazzi in Benin e in Guinea-Bissau .
Fare volontariato per me significa investire il proprio tempo in un’attività d’aiuto e di crescita. Fare volontariato dà un senso di appartenenza e di condivisione di esperienze e valori. Aiutare il prossimo è utile e gratificante, un impegno sociale che consiglierei a tutti.
Siccome sono una persona a cui molto spesso piace lavorare per giusti fini, questa cosa mi ha molto colpito nell’animo e ho voluto dare il mio contributo
Fare volontariato è sì un dare ma anche tanto un ricevere: sorrisi, esperienze, scambi, gioia… Mani Tese
Sono volontario per dare le stesse possibilità che ho avuto io a chi non può averle
Sono volontario per rendere il mondo come un posto migliore
Sono volontario per sentirmi bene e per far sentire bene gli altri
Sono volontario perché mi fa sentire bene, vivo, parte di qualcosa.