dettaglio città

1

Librerie

23

volontari

5311

euro raccolti

“Molto più di un Pacchetto Regalo” edizione 2018

 

Molto più di un Pacchetto Regalo! è una campagna natalizia di sensibilizzazione e raccolta fondi nata nel 2007 in collaborazione con le librerie laFeltrinelli e alcune piccole realtà locali. La campagna è nata per sensibilizzare la clientela dei punti vendita sulle tematiche riguardanti gli squilibri tra Nord e Sud del mondo e per raccogliere fondi per sostenere l’impegno di Mani Tese.

Nel 2018 anche grazie ai volontari di Latina, che hanno confezionato regali per i clienti delle librerie della loro città, è stato possibile sostenere i progetti di Mani Tese in Kenya e in Mozambico a favore delle comunità locali.

 
la parola ai volontari
LATINA

A.

Ora l’impacchettatrice di casa sono diventata io! Oltre a fare volontariato ho anche imparato qualcosa di utile! I pacchetti di questo Natale sono stati i più belli!

LATINA

M.

Grazie a questo progetto ho scoperto la bellezza e la magia che si trova in ogni libro. Non sono mai stato un grande lettore ma dopo averne impacchettati tanti e dopo i molti commenti dei clienti e dei librai ho riscoperto la bellezza della lettura!

V.

Fino a qualche anno fa guardavo i volontari del progetto con invidia: volevo anche io lavorare all’interno della feltrinelli. Finalmente quest’anno sono diventata anche io una volontaria. È come un sogno che si è avverato.

LATINA

S.

La partecipazione ha questo progetto mi ha aiutato a conoscere realtà di cui finora non ero a conoscenza e a smettere di dare per scontato molte cose. Avrò questa consapevolezza per sempre!

LATINA

G.

La Feltrinelli per noi giovani è sempre stata un luogo di incontro. È bello poter passare del tempo in buona compagnia e all’interno della libreria mentre si fa del bene.

LATINA

A.

Troppo spesso si pensa solo alle persone bisognose che ci stanno intorno tutti i giorni (cosa giustissima) dimenticandoci che ci sono anche altri lontani da noi che hanno bisogno di aiuto. Ogni anno, partecipando a questo progetto faccio la mia parte.