dettaglio città

1

Librerie

26

volontari

2619.70

euro raccolti

“Molto più di un pacchetto regalo” edizione 2016

 “Molto più di un pacchetto regalo!” è la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi di Mani Tese realizzata in partnership con La Feltrinelli.

Quest’anno, anche grazie ai volontari di La Spezia, che hanno confezionato regali per i clienti delle librerie delle loro città, è stato possibile sostenere i progetti di Mani Tese in IndiaBangladesh Cambogia contro le schiavitù moderne nell’ambito della campagna I EXIST.

 
la parola ai volontari
La Spezia

Francesco

Riguardo l’esperienza con Mani Tese ritengo che sia stata un’attività interessante sotto vari punti di vista. Da molti anni sono dedito al volontariato e la proposta di aiutare un’associazione che si interessa dei bambini che davvero non hanno diritti, mi è sembrata subito una buona idea. Non mi era mai capitato di svolgere un’attività come quella del confezionamento di pacchetti regalo. Ho osservato la generosità di tante persone ma anche l’impegno di chi lavora quotidianamente a contatto con il pubblico. Ho visto gli sguardi di chi ti osserva, e aspetta il suo pacchetto: sguardi incuriositi, impazienti, alteri, gentili. E’ stato per me un tuffo nell’umanità, un’osservazione da un’altra prospettiva, una scoperta. L’anno prossimo mi piacerebbe partecipare nuovamente!

La Spezia

Linda

Molto bella come esperienza e soprattutto sono molto contenta di aver fatto volontariato impacchettando libri. Grazie e all’anno prossimo 🙂

La Spezia

Sara

Riempie il cuore di gioia! E’ bello toccare i libri, mezzo con cui si aiuta il mondo a sognare, è bello poter lasciare un segno indelebile di “MANI TESE” sui libri! E’ un piccolo contributo, ma che darà tanto, ai vicini e ai lontani 🙂 Come diceva Madre Teresa… “siamo una goccia nell’oceano del Signore, ma se non ci fosse quella goccia…”.