Sede di Pratrivero

Cooperativa Sociale

 

Il gruppo di Pratrivero è presente sul territorio ormai da molti anni, da sempre i volontari promuovono il riuso e svolgono attività di raccolta di materiale riciclabile presso il nostro impianto: ferro, metalli, vestiti, materassi di lana, oggetti metallici.

Numerose e diversificate le attività di questa sede che mette in campo esperienze di economia solidale e di volontariato, modelli non competitivi e rispettosi dell’ambiente e rapporti sociali imperniati sui valori e pratiche di condivisone, sobrietà e partecipazione.

Organizza ogni anno stage di studio e lavoro per giovani di scuole secondarie di secondo grado, diffonde il commercio equo e solidale in iniziative occasionali specifiche, realizza attività di educazione alla cittadinanza mondiale in ambito scolastico e promuove iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi sui temi e sulle campagne di Mani Tese ONG, sostenendole attraverso la realtà di Cooperativa.

L’evento storico dell’anno è il mercatino del commercio equo e solidale e dell’artigianato africano che si tiene nel periodo natalizio. Da qualche anno partecipano con risultati soddisfacenti a mercatini sul territorio, dedicati all'antiquariato minore.

All'interno di questa sede locale viene svolta un’attività formativa rivolta ai ragazzi e agli adulti in occasione dei campi lavori, il cui valore trova radici nella storia di Mani Tese.

DOVE SIAMO

Trivero, frazione di Pratrivero (BI )

Via per Cereje, 303L

Tel. 015 779231

Cell. 320 7909184 – 3391124392

 
ULTIME NOTIZIE DAL TERRITORIO

Per partecipare ai nostri eventi e attività

Scrivici e ti risponderemo al più presto

Accetto tutte le condizioni dell’informativa sulla privacy, ai sensi del D.Lgs. 196/2003) *Termini e Condizioni