Sede di Padova

Cooperativa Sociale

Il gruppo di Mani Tese Padova ha una componente storica che lo caratterizza.

Questo ha permesso un’evoluzione strutturale e costruttiva della sede, mantenendo saldo il valore storico iniziale.

È una sede riconosciuta sul territorio sia dagli Enti Locali sia dalla rete sociale locale, in quanto attiva in tutte quelle che sono le tematiche sulla sostenibilità ambientale, sul tema del riuso e sul disagio sociale.

Innumerevoli le attività svolte in sinergia: dall'impegno ai tavoli di reti regionali al coordinamento per le attività locali; dalla partecipazione agli eventi e ai convegni all'organizzazione di sfilate di moda solidali; fino all'attivazione di laboratori del riuso nelle scuole.

L’attività svolta dalla sede di Padova è inoltre incentrata sulla raccolta di materiale che ritira direttamente dalle abitazioni private in città e provincia, oppure donato dalle aziende e quindi riemettendo nel circuito di vendita beni nuovi che erano oramai scarto. Il materiale scelto viene esposto nello spazioso mercatino dell’usato, mentre quello scartato viene destinato al riciclaggio (metallo) o al conferimento nelle apposite strutture della raccolta differenziata.

Oltre al magazzino, questa sede vanta un secondo punto vendita, il negozio, “Calebà”: una vera e propria vetrina dell’usato, dimostrando così che l’usato non è solo utile ed ecologico, ma anche affascinante e curioso.

La sede locale di Padova ha attivato percorsi di formazione e inserimento lavorativo per persone svantaggiate, offre inoltre assistenza nei percorsi di tirocinio e delle borse lavoro su segnalazione degli Enti Locali e del Tribunale.

Dove siamo

Padova

Negozio Calebà: Via Ognissanti, 37

Peraga di Vigonza (PD)

Magazzino: Via Arrigoni, 51

Tel. 049 8073836 – 049 725889

Cell. 3206197998

PAGINA FACEBOOK

Per partecipare ai nostri eventi e attività

Scrivici e ti risponderemo al più presto

Accetto tutte le condizioni dell’informativa sulla privacy, ai sensi del D.Lgs. 196/2003) *Termini e Condizioni