Sede di Gorgonzola

Cooperativa Sociale

Il gruppo di Mani Tese è presente a Gorgonzola dal 1968. Sul territorio porta avanti da anni il mercatino dell’usato che è stato il primo ad essere inaugurato dall'Associazione Mani Tese.

Le azioni messe in campo dalla sede di Gorgonzola sono numerose: La vendita dell’usato, il commercio dell’artigianato africano, la raccolta di beni utilizzabili, gli sgomberi di appartamenti, le tende solidali, le convenzioni con gli Enti Pubblici, l’attivazione di percorsi di tirocini e borse lavoro, l’inserimento lavorativo di svantaggiati sociali in accordo con i servizi del territorio, gli Interventi nelle scuole di educazione allo sviluppo,i campi lavoro, l’ organizzazione di fiere ed eventi,la partecipazione a bandi locali per la sostenibilità ambientale, I laboratori di riuso e riutilizzo. Il gruppo è inoltre attivo nel sostegno dei progetti dell’ONG Mani Tese nell'Africa Sub-Sahariana.

Le attività della Cooperativa Mani Tese sono sostenute da un alto numero di volontari, pensionati e giovani, che hanno permesso un’affermazione sempre più forte della  realtà territoriale diventando un punto di riferimento per tutto il territorio.

Significativo e consistente l’impegno di questa sede locale verso soggetti segnalati dal Tribunale di Milano al fine dello svolgimento di lavori socialmente utili e di tirocini di inserimento sociale spendibili anche in futuro come formazione professionale.

Innumerevoli le collaborazioni con gli Enti Locali atte a favorire l’inserimento lavorativo, anche con percorsi di formazione temporanei, che si realizzano con borse lavoro e tirocini.

Dove siamo

Gorgonzola (MI)

Via Lazzaretto,50

Tel.  02 95302460

Cell. 3493830128 - 3206198001

PAGINA FACEBOOK

 
ULTIME NOTIZIE DAL TERRITORIO

Per partecipare ai nostri eventi e attività

Scrivici e ti risponderemo al più presto

Accetto tutte le condizioni dell’informativa sulla privacy, ai sensi del D.Lgs. 196/2003) *Termini e Condizioni