Sede di Finale Emilia

Cooperativa Sociale

Il gruppo è attivo sul territorio dal 1978. Oggi è formato da circa quaranta persone che prestano la loro opera a titolo gratuito e volontario.

Alla gestione del mercatino solidale viene rivolta una particolare attenzione. Questa attività si sviluppa in spazi suddivisi per reparti ben organizzati. Non è raro vedere in questo mercatino, tra i mobili, l’abbigliamento, l’oggettistica e accessori accattivanti, acquirenti interessati al vintage e all'antiquariato, la cui ambizione è quella di legare al concetto di bello anche quello del risparmio.

La raccolta e gli sgomberi, area di attività presente a Finale Emilia, sono parte di un’azione finalizzata alla proposta dell’usato nel nostro mercatino solidale.

Il gruppo è presente sul territorio in modo capillare, numerose le azioni che vengono svolte, quali la sensibilizzazione delle tematiche dello sviluppo, l’organizzazione di sfilate solidali, mostre, percorsi di tirocinio professionale per svantaggiati, attivazione di gruppi di acquisto solidale.

Molte sono le partnership con altre associazioni e gruppi di volontariato per iniziative comuni.

La sede della cooperativa Mani Tese, è oggi uno luogo che ospita una Associazione di Promozione Sociale, un Gruppo di Acquisto Solidale e un progetto di integrazione sociale.

Si evidenzia il progetto “Banda Rulli Frulli”, reso possibile dalla volontà e l’azione del gruppo locale che, dopo il grave evento del terremoto, ha messo a beneficio della popolazione locale la struttura, realizzando accoglienza per ridare concretamente speranza, affermando nuovamente quanto sia radicato il processo di solidarietà e crescita in coloro che operano in questa sede.

Dove siamo

Finale Emilia (MO)

Via Per Camposanto, 7

Tel. 0535 760270

Cell. 3206197997

Per partecipare ai nostri eventi e attività

Scrivici e ti risponderemo al più presto

Accetto tutte le condizioni dell’informativa sulla privacy, ai sensi del D.Lgs. 196/2003) *Termini e Condizioni