Sede di Firenze

Cooperativa Riciclaggio e Solidarietà

La Cooperativa Riciclaggio e Solidarietà di Firenze è una cooperativa di produzione e lavoro a mutualità prevalente nata nel 1987 per supportare l’attività di Mani Tese Ong sul territorio fiorentino. Tra il 2004 e il 2006 la Cooperativa Riciclaggio e Solidarietà partecipa insieme a Mani Tese Firenze e a Mani Tese Ong alla creazione della nuova sede di Scandicci, denominata “Cantiere delle Alternative”.

Dal 2009 la Cooperativa è ufficialmente titolare delle attività economiche che si svolgono nel Cantiere delle Alternative. L’attività istituzionale e storica che la caratterizza e sostiene da ormai 30 anni è il Mercatino “dell’Usato Bene”, attorno al quale si sono sviluppate diverse iniziative sulle tematiche degli stili di vita, del riuso e dell’agricoltura bio-familiare, in particolare laboratori sartoriali, di falegnameria, di upcycling e di artigianato del riuso.

 

CONTATTI

Tel. 055 720006 Ext 1

PAGINA FACEBOOK

 

SEDE

Via della Pieve 43B, Scandicci

Per partecipare ai nostri eventi e attività

Scrivici e ti risponderemo al più presto

Autorizzo il trattamento dei dati come da informativa privacy, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 * Desidero ricevere comunicazioni promozionali su progetti e iniziative di Mani TesePrivacy & Cookies Policy Termini e Condizioni