31/10/2013
È un’idea. È attiva e ideativa!
Domenica 10 Novembre 2013 verrà inaugurato ufficialmente a Massa Finalese lo Spazio Civico Ideattiva.
Ideattiva è un luogo, messo a disposizione dal Comune di Finale Emilia e gestito da volontari delle associazioni locali. Ideattiva è al tempo stesso una Associazione Culturale, che nasce proprio con lo scopo di promuovere attività culturali, ricreative e di carattere sociale per tutta la cittadinanza.
Sono già tante le idee e le attività in calendario, segno che Ideattiva risponde a un bisogno del nostro territorio di ritrovarsi e promuovere le arti e la cultura.
Presso la sala Ideattiva, in Piazza Caduti per la Libertà 3 a Massa, sarà presente regolarmente l’Angolo di Lettura “Libroattiva”, dove bambini e famiglie potranno usufruire del progetto Biblioteca promosso da Manitese e nato nell’immediato dopo sisma.
Ad oggi, Ideattiva ospita anche la Scuola di Musica che, in seguito al sisma del 2012, non disponeva più di una sede ed è inoltre punto di riferimento per il progetto “Doposcuola” per i ragazzi delle Scuole Medie di Massa Finalese.
Ideattiva, che ha già ospitato il Concorso di Pittura “Dipingendo qua e là” lo scorso Settembre, sarà sede di mostre, esposizioni, laboratori e workshop. Avremo serate letterarie di Incontro con l’Autore, forum musicali, proiezioni audiovisive e corsi per tutte le età.
Noi tutti di Ideattiva, volontari e associazioni massesi, vi aspettiamo Domenica 10 all’inaugurazione a partire dalle ore 15.30 con buffet, vin brulé e castagne! Non dimenticate di portare anche le vostre Idee! Cosa vi piacerebbe fare a Ideattiva?
SCARICA IL VOLANTINO DELL’INIZIATIVA E DIFFONDILO!