CAMPO DI VERBANIA 2021

RIMETTIAMOCI IN GIOCO! DAL GIOCO LOCALE AL GIOCO GLOBALE

Anche quest'anno puoi partecipare al campo di lavoro e studio di Mani Tese Verbania!

Sei un/a giovane tra i 18 e i 30 anni? Il campo estivo di Verbania ti offre diverse opportunità:

  • metterti in gioco e riflettere insieme ad altri/e giovani sui temi del riuso, dell'economia circolare e della sostenibilità
  • sperimentare azioni concrete e fare servizio per la cittadinanza
  • vivere un'esperienza comunitaria e dare un contributo al lavoro di Mani Tese in una città incantevole come Verbania!

 

Insieme al gruppo di volontari e volontarie di Mani Tese Verbania parteciperai alla gestione di una bottega solidale, un mercatino dell'usato che offre un triplice servizio: ridare vita ad oggetti usati, venire incontro alle situazioni economiche più svantaggiate e raccogliere fondi per i progetti di Mani Tese!

Attraverso attività a carattere formativo rifletteremo sulla sostenibilità ambientale e sulla giustizia mondiale, “giocando” tra locale e globale!

Sei interessato/a al campo di Verbania ma non rientri in questa fascia di età? Contattaci!

NOTE PER I PARTECIPANTI:
Il campo è organizzato nel rispetto della normativa vigente per la prevenzione Covid-19. I partecipanti sono invitati a portare con sé dispositivi di protezione individuale anti-Covid-19. Eventuali intolleranze o richieste particolari vanno comunicate agli organizzatori prima dell’inizio del campo estivo.

QUOTA DI ISCRIZIONE:
50€ - La quota di partecipazione comprende l’assicurazione, il vitto e l'alloggio e andrà versata all’Associazione di promozione sociale Mani Tese Verbania in seguito all’accettazione della preiscrizione. La quota non comprende le spese di viaggio per raggiungere la sede del campo.

LUOGO:
Verbania (VB) - L'accoglienza è fissata tra le ore 14:00 e le ore 18:00 di Venerdì 30 luglio, presso il mercatino di Mani Tese in via Vittorio Veneto 137, Verbania.

DATA:
30 luglio - 9 agosto 2021

PARTECIPANTI:
Ragazzi e ragazze dai 18 ai 30 anni

INFO E ISCRIZIONI:
verbania@territorio.manitese.it
Carlo 3938632705  |  Gabriele 3478497091

 

Scopri tutti i nostri campi Italia Mani Tese 2018 (2)