CAMPO FAENZA 2019

VIVERE LA NATURA

“Perché la Natura non è un posto da visitare, ma casa nostra”. (Gary Snyder)

Vivere la natura sarà il titolo di un campo estivo, volto a promuovere il progetto di Mani Tese in Mozambico per la salvaguardia delle foreste locali, in favore dell'ambiente e contro i cambiamenti climatici.

Questo campo di formazione e lavoro è incentrato sulle tematiche ambientali sul rispetto e la conoscenza della natura, sulle buone pratiche e sul vivere in comunità, in sinergia e contatto con l'ambiente.

Durante il campo, i volontari saranno impegnati in diversi lavori per raccogliere fondi come l’organizzazione di eventi aperti al pubblico (cena a km 0, serate musicali, mostra fotografica, caccia al tesoro cittadina, aperitivi…), l’apertura del mercatino dell’usato, la gestione dell’orto bio e molto altro...

Verranno affrontate inoltre tematiche ambientali in momenti formativi interni, attraverso alcune testimonianze e attraverso attività volte a contribuire in prima persona nella salvaguardia del territorio, come la pulizia dai rifiuti in zone inquinate.

Il campo sarà così, un momento di condivisione tra persone. Persone diverse ma che attraverso il rispetto e l'amore per la nostra terra, la nostra casa quindi, accrescono la consapevolezza di appartenere ad essa stessa stimolando così un rapporto più intimo e armonico.

LUOGO: Via Strocca di San Biagio 47, Faenza (Ra)

DATA: 2/11 Agosto 2019

PARTECIPANTI: Ragazzi e ragazze dai 18 ai 30 anni

QUOTA DI ISCRIZIONE: 80€. La quota di iscrizione comprende l’assicurazione, il vitto e l'alloggio. Non  comprende le spese di viaggio per raggiungere la sede del campo.

NOTE PER I PARTECIPANTI: Comunicare agli organizzatori eventuali intolleranze o richieste particolari.

INFO: Andrea: 346 4099414 | Giulia: 349 5843110 (Mani Tese Faenza)

Scopri tutti i nostri campi Italia Mani Tese 2018 (2)