CAMPO FAENZA 2020

DISTANZE IMMAGINARIE

Anche quest’anno l’Associazione Mani Tese Faenza vi invita al tradizionale campo estivo.

Dal 4 al 13 agosto vogliamo offrirvi i rituali dieci giorni di condivisione ed immersione, massimizzando i momenti di confronto tra i campisti e la nostra città, Faenza.

Le attività saranno varie ed eterogenee nel rispetto dell’eco-sostenibilità.

Non mancheranno momenti di dialogo e di confronto, nonché di formazione sulle tematiche che da sempre stanno a cuore a Mani Tese: giustizia economica, sociale e ambientale.

Numerose saranno anche le opportunità di conoscere e immergersi nel tessuto della nostra città, Faenza. In collaborazione con alcune associazioni del territorio, organizzeremo infatti pulizie dei parchi, giochi per i ragazzi e serate di musica e letture.

Il campo estivo 2020 ha come titolo “Distanze immaginarie” perché le norme sanitarie di distanziamento sociale non ci spingano al distanziamento emotivo, a voltare lo sguardo dagli ultimi e dagli oppressi. Anche perché, mentre noi ci abituiamo a una nuova normalità, in moltissime zone del mondo la crisi sanitaria è drammatica e miete vittime soprattutto tra quegli ultimi che, abbandonati dallo stato, spesso non hanno nemmeno la possibilità di accedere alle cure o non hanno diritto ad ammortizzatori sociali. Resta di vitale importanza la consapevolezza delle disuguaglianze, perché senza tale consapevolezza, il nostro agire rischia in ogni istante di perdere il proprio senso.

LUOGO: Via Strocca di San Biagio 47, Faenza (Ra)

DATA: 4/13 agosto 2020

PARTECIPANTI: Ragazzi e ragazze dai 18 ai 30 anni

QUOTA DI ISCRIZIONE: 80€. La quota di partecipazione comprende l’assicurazione, il vitto e l'alloggio e andrà consegnata il primo giorno direttamente agli organizzatori del campo. La quota non comprende le spese di viaggio per raggiungere la sede del campo.

NOTE PER I PARTECIPANTI:

  • I partecipanti sono invitati a portare con sé dispositivi di protezione individuale nel rispetto delle norme di sicurezza vigenti.
  • Eventuali intolleranze o richieste particolari vanno comunicate agli organizzatori prima dell’inizio del campo estivo.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:

Scopri tutti i nostri campi Italia Mani Tese 2018 (2)