L'estate 2020 di Mani Tese

I nostri campi estivi di volontariato per sperimentare stili di vita sostenibili e vivere un’esperienza di lavoro e formazione all’insegna della solidarietà e della condivisione!

SEGUICI!

Quest’estate ripartiamo con i campi estivi dedicati ai territori e alle comunità che ospitano le nostre attività di volontariato tutto l’anno. Come avrai capito, la situazione attuale ci permette di organizzare per lo più esperienze diurne e attrezzate a contenere al massimo il diffondersi del virus Covid-19. Segui le nostre attività e contatta direttamente gli organizzatori per avere informazioni e per sapere se in numero ridotto sono previsti partecipanti che provengono da altre città.

 

I CAMPI DI VOLONTARIATO IN ITALIA

Una vacanza per condividere con altri ragazzi e ragazze un impegno di solidarietà e giustizia. I campi di Mani Tese propongono attività di formazione, lavoro e animazione su temi quali povertà, guerra, migrazioni, schiavitù moderne e crisi ambientali.

Offrono percorsi di volontariato in cui potersi mettere in gioco, sostengono concretamente le comunità che lottano contro la fame e l’esclusione sociale e consentono di sperimentare buone pratiche per rendere sostenibili i propri stili di vita...Il tutto in un clima di amicizia e divertimento!

Quest’anno abbiamo deciso di metterci a servizio delle nostre città per offrire occasioni di aggregazione, volontariato e educazione alla cittadinanza globale ai giovani e agli adulti dei territori in cui lavoriamo tutto l’anno, prenderci cura degli spazi urbani, riqualificare i quartieri, riscoprire la bellezza delle relazioni fra comunità.

 

L'estate 2020 di Mani Tese è a:

 

QUALCHE INFORMAZIONE SUI NOSTRI CAMPI...

  • Ai campi possono partecipare tutti (a seconda della propria età)

  • I campi saranno realizzati solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti

  • I partecipanti sono coperti da assicurazione infortuni e verso terzi per tutta la durata del campo

  • Quando previste le spese di viaggio sono a carico dei partecipanti

  • Mani Tese rilascia gli attestati per i partecipanti ai campi di volontariato. È possibile farne richiesta a partire da settembre contattando direttamente le Associazioni Mani Tese promotrici.

  • Tutte le attività sono organizzate nel rispetto della normativa per la prevenzione del Covid-19.

 

I CAMPI INTERNAZIONALI