“Non ci sono passeggeri sul “Battello Terra”. Siamo tutti membri dello stesso equipaggio” (Marshall McLuhan)

Questa frase del sociologo Mc Luhan ci spiega come il Pianeta non possa essere sfruttato all’infinito e come, su di esso, non esistano passeggeri di prima, seconda e terza classe.

L’obiettivo delle attività di Educazione alla Cittadinanza Globale è proprio quello di sviluppare le conoscenze, le capacità e i valori di cui hanno bisogno tutte le persone per cooperare nella risoluzione delle sfide interconnesse del 21° secolo e per costruire un futuro sostenibile.

La proposta formativa di Mani Tese nell’ambito dell’Educazione alla Cittadinanza Globale si articola in 7 diversi itinerari tematici.

Una volta scelto l’itinerario, possono essere concordati di volta in volta con il docente o il referente del gruppo la durata, il livello di approfondimento dei contenuti e l’uso dei supporti multimediali.
Questo permetterà di co-progettare gli incontri in moduli che si adattino alla classe e/o al gruppo di riferimento.

A chi si rivolgono

I percorsi Educazione Cittadinanza Globale di Mani Tese si rivolgono alle scuole (insegnanti, studenti) e ai gruppi (centri di aggregazione, oratori, scout etc).

Dove si svolgono

Tutti i laboratori possono essere realizzati nella sede di Mani Tese (P. Le Gambara 7/9 Milano) oppure in classe presso l’Istituto di riferimento.

Per approfondire chiamaci al numero 02 4075165 chiedendo dell’Ufficio Educazione o mandaci una mail compilando il form sotto.

SCARICA LA PROPOSTA FORMATIVA

Unisciti a noi!

Lascia i tuoi dati e ti contatteremo il prima possibile

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Autorizzo il trattamento dei dati come da informativa privacy, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 * Desidero ricevere comunicazioni promozionali su progetti e iniziative di Mani TesePrivacy & Cookies Policy Termini e Condizioni