10/07/2019
Si chiama #continuadonare ed è la nuova campagna digitale di Mani Tese che racconta il nostro lavoro attraverso la metafora delle Serie TV. Un’idea creativa pensata per comunicare, in modo attuale e lontano dagli stereotipi, i molteplici progetti su cui Mani Tese è impegnata dando una rappresentazione autentica della loro durata e complessità.
L’impegno di Mani Tese per l’ambiente, i diritti, l’educazione e il cibo si proietta negli episodi di serie immaginarie come “La casa di paglia”, “Baking Bread”, “Climate Change Heroes” o “Il pozzo dei desideri”. Un’associazione fra vita e fiction che ha l’obiettivo di tradurre l’amore per le serie in impegno reale e trasformare un fenomeno come il bingewatching in qualcosa di positivo e virtuoso: il “bingegiving”, una propensione alle donazioni seriale e irrinunciabile.
La campagna è a cura di H-FARM, che si è occupata del concept creativo, della declinazione di grafiche e testi nei diversi canali di comunicazione, della pianificazione media e dello sviluppo della pagina web https://continuadonare.manitese.it, in cui i progetti di Mani Tese rimandano esplicitamente a uno dei più noti servizi di streaming di film e serie TV.
Il video della campagna
Per conoscere meglio e sostenere i progetti Mani Tese: https://continuadonare.manitese.it