26/11/2018

“Mi auguro tanto che questo calendario vi trasmetta ogni mese un incontro nuovo, un modo nuovo di vedere il mondo, la vita, la sua durezza ma anche la sua bellezza”

Annalisa Vandelli è la fotoreporter che ha scattato le foto di “People of Mozambique”, il calendario solidale 2019 di Mani Tese stampato a colori su carta riciclata 100% in formato 29,7×42 (A3).
Nel 2017 ha viaggiato in Mozambico per documentare i progetti realizzati da Mani Tese e Nexus E.R e da una selezione di queste immagini è nato il calendario.
Le suggestive foto di Annalisa ogni mese sono accompagnate da intense e poetiche citazioni di autori mozambicani.

CHI È ANNALISA VANDELLI
Annalisa è una fotoreporter e scrittrice che lavora in zone di emergenza e Paesi cosiddetti “in via di sviluppo”. Collabora con il Ministero degli Affari Esteri Italiano e insegna fotogiornalismo presso l’Università di Roma Tre. La sezione pontificia “Migranti e Rifugiati” usa le sue fotografie abbinandole alle parole di Papa Francesco in tema di promozione integrale della persona, soprattutto migrante. Ha pubblicato diversi saggi e romanzi. Suoi articoli, video interviste e fotografie sono stati pubblicati su diversi giornali, radio e televisioni.

MANI TESE IN MOZAMBICO
Mani Tese è presente in Mozambico dal lontano 1967, quando ha donato il primo trattore alla comunità di Alua. Da allora il suo impegno nel Paese è cresciuto con numerosi progetti che hanno visto la nascita di scuole di falegnameria, la costruzione di pozzi e mulini, l’organizzazione di corsi di alfabetizzazione, lo sviluppo dell’agroecologia, il sostegno alle unioni dei contadini, la promozione dei diritti delle donne e l’organizzazione di campagne contro l’AIDS.

COME RICEVERE IL CALENDARIO
Potete sfogliare il calendario ed effettuare una donazione a questo link.
La donazione minima consigliata per riceverlo è di 7 euro.
I fondi raccolti saranno devoluti a sostegno dei progetti di sviluppo che Mani Tese sta svolgendo in Mozambico.

Guarda il video:

trova tutti gli articoli
 
Commenti

iscriviti alla nostra newsletter
Ricevi i nostri aggiornamenti