27/12/2017
Anno nuovo, nuovi impegni per Mani Tese!
Nel 2018 proseguiremo nella promozione dei temi a noi cari come la sovranità alimentare, la giustizia ambientale e le schiavitù moderne.
In Guinea-Bissau, Kenya, Burkina Faso, Benin, Mozambico e Nicaragua continueremo a rafforzare le comunità locali nello sviluppo agricolo per raggiungere l’indipendenza economica.
Sul tema della giustizia ambientale, proseguirà il nostro impegno in Kenya, dove lo sfruttamento della foresta di Mau si ripercuote sulla popolazione locale degli Ojiek.
Il nostro sforzo nel contrasto alle schiavitù moderne continuerà con progetti in Cambogia, contro il trafficking, in India in e Nicaragua contro lo sfruttamento nelle filiere produttive.
Le nostre attività non interesseranno solo l’estero ma anche l’Italia, dove il nostro impegno nel contrastare le disugualianze sarà rafforzato grazie alla collaborazione con le realtà locali di Mani Tese, recentemente unite in una Federazione, che avrà come scopo quello di far fronte a una geografia della povertà sempre più globalizzata, che non interessa, ormai, solo il Sud del mondo ma anche le nostre città.
Ci aspetta un anno carico di attività: aiutateci a sostenerle e continuate a seguirci!