Diari | Diritti

15. FIGLIO, LA FORZA E’ NELLA TERRA


19/05/2017

‘Le selezioni del festival “Figlio della terra, la tua forza è nella tua terra” sono ufficialmente iniziate. 28 concorrenti saranno selezionati da 3 musicisti della regione di Gabu. Purtroppo solo 10 saliranno sul palco il 20 maggio nella piazza di Gabu dove, tra gli spettatori, 50 ragazzi senegalesi per un intercambio di esperienza. Insomma, ci sono tutti gli elementi per una grande fine settimana.

Un grazie a tutti i ragazzi che hanno scritto una canzone che scoraggi la migrazione illegale e che dia stimoli per opportunità lavorative in loco. Il Festival “Fidju de tchon, bu forza e na bu tchon” (“figlio della terra, la tua forza è nella tua terra”) fortemente voluto dalle associazioni giovanili di Gabù sarà un grande momento di festa e sensibilizzazione.
Ora, in bocca al lupo a tutti i concorrenti, rullino i tamburi, la festa abbia inizio!’

Segui il lavoro sul campo di Matteo e tutte le attività di #AiutaliANonFuggire in Guinea Bissau.

Dai progetti
Responsabile Paese Mozambico

Matteo

Ciao a tutti, sono Matteo Anaclerio, agronomo pugliese, Rappresentante Paese di Mani Tese in Mozambico e coordinatore del progetto “Quelimane agricola: produce, cresce e consuma sostenibile” in Mozambico. Da febbraio 2018 a Maggio 2018 sono partito in Burkina Faso per una consulenza tecnica nella chiusura dei progetti “Donne e sviluppo rurale per raggiungere la sicurezza alimentare” […]

Progetto realizzato Diritti

Azioni di contrasto alla dinamica migratoria irregolare in Guinea Bissau

trova tutti gli articoli
 
Commenti

iscriviti alla nostra newsletter
Ricevi i nostri aggiornamenti