14/07/2017

Il progetto sta entrando nelle sue fasi conclusive e la sostenibilità futura dell’investimento finora fatto deve essere assicurata. Come fare? Semplice…

A giugno si è svolto il primo di tre corsi di commercializzazione dei prodotti agricoli (polli, uova, ortaggi, farine e riso) e contabilità basica. Nel corso di questa attività abbiamo proposto ai comitati di gestione dei giovani delle associazioni delle schede per semplificare la gestione economica delle loro attività.

È  stata una bella sorpresa verificare qualche settimana dopo che tutti si erano dotati di un quaderno per migliorare le contabilità e trasferire tutti i dati di produzione da febbraio a giugno.

Un passo importante per permettere a questi giovani di poter camminare con le proprie gambe anche dopo la conclusione del progetto.

Segui il lavoro sul campo di Matteo e tutte le attività di #AiutaliANonFuggire in Guinea Bissau.

Dai progetti
Responsabile Paese Mozambico

Matteo

Ciao a tutti, sono Matteo Anaclerio, agronomo pugliese, Rappresentante Paese di Mani Tese in Mozambico e coordinatore del progetto “Quelimane agricola: produce, cresce e consuma sostenibile” in Mozambico. Da febbraio 2018 a Maggio 2018 sono partito in Burkina Faso per una consulenza tecnica nella chiusura dei progetti “Donne e sviluppo rurale per raggiungere la sicurezza alimentare” […]

Progetto realizzato Diritti

Azioni di contrasto alla dinamica migratoria irregolare in Guinea Bissau

trova tutti gli articoli
 
Commenti

iscriviti alla nostra newsletter
Ricevi i nostri aggiornamenti