20/10/2017

Sono ormai centinaia le associazioni, ong, forze sociali e politiche che si ritroveranno a Roma, sabato 21 ottobre in Piazza della Repubblica, a partire dalle 14.30, per un corteo contro il razzismo che giungerà fino a Piazza Vittorio Emanuele.

Anche Mani Tese aderisce alla manifestazione. Siamo convinti che migrare non sia un reato ma un diritto, che purtroppo spesso rappresenta l’unica possibilità di salvezza per chi è vittima di un sistema che crea diseguaglianze sociali insostenibili, contro le quali Mani Tese si batte da oltre 50 anni.

Il corteo di sabato sarà aperto dallo striscione “Contro il razzismo, per la giustizia e l’uguaglianza”, tenuto da ragazze e ragazzi rifugiati o richiedenti asilo che formeranno il primo spezzone. Il nostro “Impegno di giustizia” non può che unirsi a questo accorato appello.

Per questo motivo saremo con chi in piazza manifesterà la volontà di vivere in un Paese diverso e inclusivo e in un continente che non resti fortezza inespugnabile per chi aspira a una vita migliore.

Questo il link alla pagina fb della manifestazione https://www.facebook.com/events/281944142306771/

21ottobre2017

 

trova tutti gli articoli
 
Commenti

iscriviti alla nostra newsletter
Ricevi i nostri aggiornamenti