MANI TESE A TERRA MADRE BURKINA FASO PER PROMUOVERE L’AGROECOLOGIA

Ultimi preparativi a Ouagadougou per l’apertura di Terra madre Burkina Faso, la cui inaugurazione è prevista questa sera nella capitale africana. Mani Tese sarà rappresentata da dieci operatori che lavorano in Burkina Faso e dal Rappresentante Paese in Benin Achille Tepa, in quanto l’avvenimento ha un carattere regionale e diverse delegazioni stanno giungendo in queste ore […]

Ultimi preparativi a Ouagadougou per l’apertura di Terra madre Burkina Faso, la cui inaugurazione è prevista questa sera nella capitale africana.
Mani Tese sarà rappresentata da dieci operatori che lavorano in Burkina Faso e dal Rappresentante Paese in Benin Achille Tepa, in quanto l’avvenimento ha un carattere regionale e diverse delegazioni stanno giungendo in queste ore dai paesi limitrofi.

Mani Tese presenterà il lavoro svolto nell’ambito del programma Fondazioni for Africa Burkina Faso, in particolare i video che abbiamo realizzato sulle tecniche di coltivazione tradizionale, che si rifanno ai principi dell’agroecologia. La promozione dell’agroecologia è infatti una delle priorità di Mani Tese nel Paese.

Di questo tema si discuterà il giorno successivo (5 febbraio) a Koubri sempre nell’abito di a Terra Madre. Saremo ospiti dell’organizzazione Watinoma durante un seminario organizzato proprio da Mani Tese che coinvolgerà produttori di diverse aree del Paese insieme a Slow Food, agli altri partner di Fondazioni for Africa Burkina Faso e ad altre organizzazioni che si occupano di agroecologia nel Paese quali Terre Humanisme e Bio-protect.

Clicca sull’immagine per scaricare il programma dell’evento in PDF:

Terra_Madre_ Burkina_Faso_Mani_Tese_2017

I nostri progetti in Burkina Faso:
http://manitese.it/paese/burkina-faso/