THE FASHION EXPERIENCE

La verità su quello che indossi
© 2019 © Claudio Montesano Casillas

Dal 21 al 30 giugno 2019, dalle 10 alle 22, si è svolta in Piazza XXIV Maggio a Milano un’esperienza interattiva sociale unica, alla scoperta di ciò che si nasconde dietro gli indumenti che indossiamo tutti i giorni.

 

In partnership con il Comune di Milano abbiamo realizzato un’installazione multimediale gratuita e aperta a tutti, che ha raccontato, attraverso un percorso ad alto impatto emotivo, le conseguenze sociali e ambientali legate alla filiera produttiva dell’abbigliamento.

 

L’obiettivo era quello di diffondere la conoscenza sui rischi del business as usual promuovendo nuovi modelli d’impresa in grado di assicurare il rispetto dei diritti umani e dell’ambiente.

 

I volontari e volontarie di Mani Tese hanno accompagnato il pubblico all’interno di un percorso strutturato in tre differenti ambienti, alla scoperta del mondo nascosto che spesso si cela dietro a un nostro paio di jeans o a una nostra maglietta.

 

L’iniziativa è stata co-organizzata con il Comune di Milano e rientra nell’ambito del progetto “New Business 4 Good” cofinanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.

IL DECALOGO DELLA SLOW FASHION

Secondo Mani Tese

 

Clicca qui per scaricarlo

 

[gallery link="file" columns="2" size="large" ids="48318,48304"]

 

SPREAD THE VOICE!

Aiutaci a far conoscere l'evento per sensibilizzare il maggior numero possibile di persone.

Scarica e diffondi la campagna

//www.manitese.it/wp-content/uploads/2019/05/FASHION-EXPERIENCE-VERTICALE-BLACKFRIDAY-MANI-TESE-2019.png
//www.manitese.it/wp-content/uploads/2019/05/FASHION-EXPERIENCE-VERTICALE-FASHIONSTYLE-MANI-TESE-2019.png
//www.manitese.it/wp-content/uploads/2019/05/FASHION-EXPERIENCE-VERTICALE-PREORDERNOW-MANI-TESE-2019.png