Cosa facciamo

I fini dell’associazione (art. 2 dello Statuto)

1. “MANI TESE” intende perseguire, con metodo e continuità, una azione contro la fame nel mondo e gli squilibri fra il nord e il sud del pianeta e contro le cause prioritarie che li determinano, favorendo un realistico impegno verso la costruzione di una umanità unita e solidale nel ricercare ed assicurare condizioni sociali, culturali e politiche di piena realizzazione della persona umana.

2. “MANI TESE” svolge inoltre attività di formazione, ricerca e innovazione metodologica finalizzata all’educazione della popolazione ad una cittadinanza mondiale. Tale attività viene rivolta tra gli altri al personale scolastico, in particolare negli ambiti: storico, geografico, sociale e linguistico, artistico ed espressivo.

3. L’Associazione non persegue finalità di lucro.

Per approfondire:

 

 

 

 

 

 

 

Dal 1964 per combattere la fame e gli squilibri tra Nord e Sud del pianeta attraverso processi di sviluppo in Africa, Asia e America Latina, integrandoli all’impegno in Italia in azioni di sensibilizzazione e mobilitazione della società civile, per creare un nuovo modello economico basato sulla solidarietà.

MANITESE OPERA IN 11 PAESI DEL MONDO