Mani Tese è un’Organizzazione Non Governativa nata in Italia nel 1964 per combattere la fame e gli squilibri tra Nord e Sud del mondo.

Il primo progetto di cooperazione internazionale è stato avviato nel 1965 in Bangladesh, dove fu arredata una scuola (a Nijpara) per un valore di 200.000 lire.

Grazie a migliaia di persone che contribuiscono ogni giorno con il proprio impegno personale e con donazioni concrete, Mani Tese opera attraverso progetti di cooperazione in 11 paesi in Africa, Asia e America Latina, iniziative di sensibilizzazione e coinvolgimento della società civile, esperienze concrete di sostenibilità ed economia solidale,volontariato ed educazione alla cittadinanza mondiale.

Mani Tese è un Associazione riconosciuta come Ente Morale dotata di status consultivo speciale presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite (ECOSOC) dal 1997 e opera come Organizzazione Non Governativa ai sensi della legge 49/87 riconosciuta dal Ministero Affari Esteri Italiano. ONLUS ex art 10 D LGS 460/97

MANITESE OPERA IN 11 PAESI DEL MONDO