Aziende

PER LA TUA AZIENDA SCEGLIERE MANI TESE SIGNIFICA COGLIERE UN’OPPORTUNITÀ STRATEGICA CAPACE DI CONCILIARE LE ESIGENZE ECONOMICHE CON UNA CAUSA DI ELEVATO VALORE SOCIALE.

Campagna Natale 3

PERCHE’ SCEGLIERE MANI TESE

 

Siamo una delle ONG italiane che operano da più tempo; nel 2014 Mani Tese ha tagliato il traguardo dei 50 anni di cooperazione internazionale e di lotta alla povertà e realizzato ad oggi 2.300 progetti a beneficio di oltre 7.000.000 di persone.

Siamo presenti in 14 Regioni italiane ed operiamo attraverso l’azione di 6 Associazioni territoriali, 19 Gruppi di Volontariato, 3 Cooperative ed il supporto di 112 Soci.

Abbiamo ricevuto numerosi riconoscimenti per il costante impegno al fianco delle popolazioni disagiate del mondo che dal 1964 è rivolto alla lotta contro la fame e gli squilibri tra Nord e Sud del pianeta.

Attraverso la lotta alla fame e agli squilibri tra Nord e Sud del pianeta, siamo sempre al di là di qualsiasi schieramento politico, confessionale o di altro genere.

Operiamo in 11 Paesi compresi tra Asia, Africa e America Latina con programmi di sviluppo integrati che coinvolgono le comunità locali nella gestione del progetto e le mettono in grado di proseguire autonomamente il proprio cammino di sviluppo. Mani Tese ha realizzato ad oggi più di 2.200 progetti a beneficio di oltre 6 milioni di persone.

Garantiamo trasparenza nella gestione dei fondi, per questo siamo stati tra i primi ad aderire all’Istituto Italiano della Donazione (IID), ente garante di trasparenza ed efficacia nell’utilizzo dei fondi raccolti. Ogni anno Mani Tese rendiconta la gestione e l’utilizzo delle risorse raccolte attraverso rapporti dettagliati, sottoponendosi volontariamente alle certificazioni Istituto Italiano della Donazione.

QUALI SONO I VANTAGGI?

Per ricevere maggiori informazioni:
Michela Esposito (Referente Corporate Fundraising)
Tel. 02 40 75 165
email  esposito@manitese.it

MANITESE OPERA IN 12 PAESI DEL MONDO